I TAROCCHI

I TAROCCHI

"A che mi serve questo studio? Quale potere mi puoi dare?" e ho immaginato la risposta dei Tarocchi: "Devi soltanto acquisire il potere di aiutare. Un'arte che non serve a guarire non è arte". (A. Jodorowsky)

Cartomanzia Tarocchi Mago Bagatto

I Tarocchi sono le pagine del libro della nostra vita: raccontano il nostro presente, le nostre emozioni, i nostri sentimenti, le nostre difficoltà, i nostri dubbi, le nostre inquietudini, i nostri desideri. Individuano le cause dei nostri problemi, ci aiutano a trovare le soluzioni e preparano il nostro futuro.

***

I Tarocchi aumentano la nostra consapevolezza, ci aiutano a superare i blocchi, a sciogliere i dubbi, indicano la via da percorrere a chi li sa ascoltare. Sono uno strumento di meditazione e di introspezione.

***
La strada dei Tarocchi è la strada che conduce a te.
Cartomanzia Tarocchi Papessa
I Tarocchi raccontano di un amore che sta nascendo e di uno che forse ritornerà, raccontando di quando è ora di fare una pausa e prenderci cura di noi e di quando è ora di agire, prendere l'iniziativa e cominciare un nuovo progetto.
 ***

Sono lo specchio dell'inconscio, dove risiedono i nostri istinti che sanno ciò che è bene per noi ma che troppo spesso ignoriamo o peggio soffochiamo.
Cartomanzia Tarocchi Imperatrice
***
Quando ci sentiamo bloccati, quando la ragione non ci offre le risposte che cerchiamo, quando ci affanniamo inutilmente alla ricerca di una strada da seguire, occorre far silenzio e ascoltare "le voci dentro", come diceva il grande Eduardo de Filippo.

 ***

Cartomanzia Tarocchi MattoI Tarocchi rispecchiano queste voci e ci aiutano a fare chiarezza, a prendere delle decisioni, a fare delle scelte. Quelle giuste per noi.

 ***

I Tarocchi sanno chi siamo veramente e cosa desideriamo, ascoltano i nostri istinti e illuminano la nostra strada.




ARCANI MAGGIORI

Il Matto
1 Il Mago
2 La Papessa
3 L'Imperatrice
4 L'Imperatore
5 Il Papa
6 L'Innamorato
7 Il Carro
8 La Giustizia
9 L'Eremita
10 La Ruota della Fortuna
11 La Forza
12 L'Appeso
13 L'Arcano senza nome
14 La Temperanza
15 Il Diavolo
16 La Torre
17 La Stella
18 La Luna
19 Il Sole
20 Il Giudizio
21 Il Mondo